L’Azienda Ulss2, all’interno delle azioni previste dal Piano Operativo Regionale per il Contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico, ha avviato “S-COLLEGATI”, uno sportello gratuito e ad accesso diretto, rivolto a ragazzi e ragazze adolescenti e alle loro famiglie.
Lo sportello, che verrà attivato nei tre Distretti del Dipartimento per le Dipendenze, si sostanzia in un insieme di azioni coordinate e finalizzate a dare risposta ad adolescenti in difficoltà rispetto ad abitudini comportamentali disfunzionali, legate all’utilizzo delle nuove tecnologie e spesso connesse al ritiro sociale e a marcate difficoltà relazionali.
È un luogo che accoglie i giovani e le loro famiglie per offrire valutazione e sostegno.
Per questo motivo sono previste aperture in fasce orarie che facilitino l’accesso.
Gli sportelli saranno gestiti da psicologi esperti che svolgeranno attività di aggancio, consulenza e valutazione garantendo un supporto psicoeducativo alla famiglia.
Il progetto è realizzato attraverso una stretta collaborazione fra Servizio pubblico e Privato Sociale Accreditato (Piccola Comunità -Comunità Giovanile Onlus, Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus) che gestirà le aperture del servizio con personale esperto.
La Piccola Comunità nello specifico, gestirà lo sportello di Treviso, di seguito i riferimenti per accedere al servizio.
Scarica la locandina stampabile
Treviso, Servizio Dipendenza "La Madonnina" via Castellana 2, cell: 353 4204911
Parè di Conegliano, via Ortigara 131, cell: 351 7936575
Castelfranco Veneto, via Garibaldi 25/A, cell: 371 3523485
Oderzo, Servizio Dipendenze via Manin 46, cell: 345 5405935
Dott.ssa Dussin Alessandra
Direttrice Piccola Comunità Onlus Impresa Sociale
Sede Legale: via P. Molmenti,8 Conegliano (TV)
Tel. 0438/411374
Oppure utilizza il form di richiesta informazioni